CULTURA CUBANA


COMUNICATO STAMPA DA GRANMA ITALIANO
 


 

 

comunicato stampa da GRANMA ITALIANO
 

Granma Internacional in italiano esiste da circa due anni.

È un dipartimento della redazione generale formato da tre persone, due italiani (uno è nuovo) e una cubana che ha studiato italiano.  Abbiamo già centinaia di abbonamenti, ma con alcuni abbonati avvengono ritardi e problemi.

Le poste italiane non permettono la spedizione con vaglia per l’importo a Cuba - chissà perchè – dato che Cuba lo fa verso l’Italia ... Così per rimediare Siporcuba si è preso l’onere di ricevere gli importi che passa poi al mio conto corrente  di una banca a Perugia. Chi scrive è Gioia Minuti, responsabile di Granma Internacional in italiano, e poi mi passa l’elenco dei nuovi abbonati. Poi io vado a Circulación, il dipartimento di distribuzione che poi prepara le schede - a mano - e le placchette metalliche per le spedizione.

Il giornale è mensile.

Qui a Cuba, anche se molti pensano che siano scuse, il blocco economico obbliga a lavori più lunghi e noiosi che in Italia, dal lavaggio delle patate piena di argilla e per esempio la compilazione delle schede a mano.

Alcuni non ricevevano il Granma Inernacional perchè l’indirizzo è stato copiato male e abbiamo rimediato; faccio presente che questo non è il mio lavoro ma non ci spaventiamo se dobbiamo fare straordinari, diciamo così...

Altri non lo hanno ricevuto subito per via del ritardo causato dalla spedizione alla banca. 

Ê avvenuto che il postino non consegnava il mensile e  in un caso il vicino dell’abbonato si prendeva il giornale! 

Quando non arriva si deve comunque avvisare  con rapidità e non farlo dopo sei mesi perchè nessuno è un mago.

Vorrei dire a un abbonato che non riceve il giornale e ci avvisa solo ora che noi siamo dei professionisti e a nessuno di noi interessa, come scrive, denaro in regalo...

C’è un caso che non si risolve, di una compagna di Trieste che non riceve il giornale che però viene spedito regolarmente e non si capisce dove va a finire...

Insomma, chi non riceve Granma ci avvisi subito ,calcolando uno- due mesi dalla spedizione del denaro e noi da qui faremo tutto il possibile per rimediare, magari mandateci un altro indirizzo, ma verificate se da voi se ci sono problemi perchè anche le poste italiane  non sono perfette! Grazie.

Gioia Minuti  

 

 

info@siporcuba.it

 HyperCounter