C
 
UBAnews
 
rRIVISTA TELEMATICA MENSILE A CURA DI GIOIA MINUTI
AVVENIMENTI

 

La mia prima volta 

Cindy Sheehan*

 

I rumori stavolta sono verità: sono stata arrestata davanti alla Casa Bianca  ed è stata la prima volta anella mia vita che sono stata arrestata.  

Siamo andati dal Parco Lafayette alla Guard House della Casa Bianca. Mia sorella, altri membri del Gold Star Families for  Peace, alcune famiglie di militari ed io abbiamo chiesto d’incontrare il presidente, lo abbiamo chiesto nuovamente.

Ancora una volta volevamo chiedere: “Qual’è la causa nobile?” ma la richiesta, con nostra sorpresa, ci è stata negata ancora e non hanno accettato nemmeno una lettera e una foto dei nostri cari assassinati, da consegnare alla Casa Bianca.

Tutti ormai sappiamo che George non incontrerà i genitori dei soldati che ha assassinato e che non sono d’accordo con lui.

In primo luogo Bush detesta le persone che non sono d’accordo con lui, poi è un vigliacco che in maniera arrogante rifiuta di incontrare coloro che pagano il suo stipendio.

La terza ragione è che lui sa che non esiste una causa nobile per l’invasione e per continuare ad occupare l’Iraq. La nostra è una domanda che non ha una risposta corretta.

Dopo il rifiuto di un incontro con lo “sconnesso”, siamo andati direttamente davanti alla nostra casa, la Casa Bianca, davanti al portone ovviamente.

Ci siamo seduti e abbiamo rifiutato di muoverci sino a che George non fosse venuto a parlare con noi.

Di fatto abbiamo passato dei buoni momenti cantando canzoni religiose di protesta, mentre aspettavamo. Ho messo una fotografia di Casey sulla cancellata della Casa Bianca, ma a quanto pare anche questo è illegale.  Tre volte ci hanno detto di’andarcene di là, davanti alla nostra casa e poi ci hanno arrestato.  È molto ironico per me che la persona che abita nella Nostra Casa Bianca abbia giurato di rispettare e diffondere la Costituzione degli Stati Uniti del Nordamerica.

Il presidente della Casa Bianca non capisce il senso della Costituzione ed è stato nominato per il suo primo periodo dalla Corte Suprema, ha invaso e continua ad occupare un paese sovrano senza la dichiarazione di guerra necessaria del Congresso ed ha violato molti accordi per invadere l’Iraq.

Va ricordato che ha giustificato la tortura di migliaia di persone. Tutto questo è una violazione della Costituzione, come la promulgazione della Legge Patriottica,   l’averci negato i nostri diritti di pacifica riunione: sono serie violazioni del  Bill of Rights (la Dichiarazione dei Di-ritti)!

Mentre George è ipocritamente preoccupato che l’Iraq abbia una sua costituzione, ignora e calpesta la nostra. Essere arrestati non è una gran cosa.

Siamo stati arrestati per “aver protestato senza permesso”, ma stavamo protestando per una cosa molto più seria del sedersi su un marciapiede: la tragica  e inutile morte di decine di migliaia d’iracheni e nordamericani innocenti sia in Iraq che qui in Nord America, che sarebbero vivi se non ci fossero questi criminali che risiedono e lavorano nella Casa Bianca.

Kart Rove ha rivelato l’identità d’un agente dalla CIA ed è responsabile d’aver posto in pericolo molti dei nostri agenti segreti nel mondo; la vecchia compagnia di Dick Cheney sta ottenendo guadagni miliardari attraverso i suoi contratti senza licitazione in Iraq, Afganistan e a New Orleans.

Le attività di Negroponte in America del sud sono oscure e assassine. Rumsfeld e González sono responsabili d’aver autorizzato, promosso e approvato torture illegali e immorali.

Senza dimenticare che violando la Convenzione di Ginevra, la torturs pone in pericolo la vita dei nostri soldati, uomini e donne, in Iraq.   Assieme ai traditori appena menzionati Condy ( la Rice) ha mentito tra i denti in questa pazza corsa dell’invasione... La lista dei crimini che questa amministrazione ha commesso è lunga, ripugnante e inverosimile.

La cosa incredibile è che noi siamo stati arrestati per aver esercitato i nostri diritti iscritti nel Primo Emendamento e che queste persone sono libere, si godono la vita e provocano disgrazie in tutto il mondo.

La multa per aver protestato senza permesso è di 75.000 dollari, ma sono sicura che non pagherò.

La data della mia udienza davanti alla corte è il16 novembre: c’è un avvocato disposto  ad aiutarmi a sfidare una legge incostituzionale?

 

 *Cindy Sheehan, è la madre di Casey, un soldado nordamericano morto in Iraq, ed è famosa per le sue proteste vicino alla tenuta di George W. Bush. È stata detenuta lunedì 26 con altri manifestanti durante un atto di disobbedienza civile, davanti alla Casa Bianca.