TURISMO

DIVING
 

 

 

 

FARE IMMERSIONI SUBACQUEE  A CUBA

 

L’isola più grande delle Antille, Cuba, può essere reputata un paradiso dagli appassionati subacquei di ogni parte del mondo. Oltre l’isola principale e la vicina Isla de la Juventud, il Paese offre oltre 4000 cayos di cui la maggioranza presente una natura incontaminata.
Cuba è meta ideale per un viaggio alla scoperta di sensazioni ed emozioni uniche ma anche di scenari selvaggi che si possono trovare in una delle oltre 300 spiagge dell’isola dove rilassarsi tra una immersione e l’altra.
Decisamente tra le migliori di tutta l’area caraibica, le immersioni a Cuba sono rinomate per l’ideale status della barriera corallina, presente con ricchi giardini di corallo, spugne di differenti configurazioni e una variegata e nutrita fauna.
Una vera e propria emozione quella di immergersi ed incontrare un universo con oltre 500 specie di pesci tra i quali i temibile squali toro e squali martello, in uno dei pochi habitat dove è possibile poterli osservare...
 

(se vuoi continuare a leggere, clicca qui e sarai indirizzato verso un sito esterno dove potrai scoprire molte altre cose su Cuba)


 


 


 Siporcuba con la collaborazione della CARIBBEAN DIVING Ltd. , agenzia specializzata nel turismo diving a Cuba,  offre quanto di meglio presente sul mercato cubano anche a livello di prezzi.

Le immersioni come modalità di turismo marino sono il prodotto di punta che l’agenzia offre, in particolar modo l'immersione contemplativa, contemplativa e tutti i servizi connessi, come:
• noleggio di equipaggiamento.
• Imbarcazioni.
•Istruttori.
• Vendita della Carta per Immersioni "SEAFARI CARD"
• Alloggio per i sub in centri specializzati.

 

Questa modalità vi darà l’opportunità di conoscere tutti i fondali marini delle diverse zone e centri immersione che esistono, con luoghi bellissimi e inimmaginabili per voi che avrete la possibilità di conoscere e visitare liberamente durante il vostro viaggio. Potete scegliere i siti più interessanti per le immersioni tra questi principali centri:
 
Centro Internazionale di Immersioni “MARIA LA GORDA:”. Nell’insenatura delle Correnti, presso la piu’ occidentale delle province, Pinar del Río, si trova una spiaggia di acque tranquille e incredibilmente cristalline, dispone di 35 punti di immersione dove parghi, barracuda, aragoste, razze, pesci pappagallo e tutta la vasta fauna del Caribe le daranno il benvenuto, passando attraverso formazioni coralline e grotte impressionanti, ricche di corallo nero e altre varieta’ come di spugne di ogni dimensione, alcune persino di oltre 2 metri.
VILLA GUAJIMICO: Ubicata presso la costa sud tra la citta’ di Cienfuegos e quella di Trinidad, offre la possibilita’ di praticare immersioni e godere di uno splendido paesaggio naturale. Oltre 20 punti di immersione con fondali marini caratterizzati dalle rocce, coralli e sabbia finissima e bianca, vi si trova l’hábitat di oltre 18 specie di coralli e spugne, parghi, barracuda, mante e molto altro. PSB: Punta Arriba, La Ceiba, Los Cabezos, Las Pozas, El Naranjo, Guanábana.
VARADERO: La più famosa spiaggia cubana. Dispone di un’ampia infrastruttura alberghiera e di tutte le comodità per il turismo. La sua ampia spiaggia di arena finissima, lunga oltre 20 km e lambita da acque calde, trasforma questa località in una delle più visitate dai turisti di tutto il mondo. La pratica delle immersioni in questo paradiso naturale si realizza dal Centro Immersioni “Barracuda” in zone che raggiungono i 40 metri di profondità.
CIENFUEGOS: La città di Cienfuegos è circondata da una delle baie più grandi del Mar dei Caraibi. La zona della Playa Rancho Luna è ideale per fare immersioni e praticare gli sport nautici; vi si trova ubicato il Centro Immersioni “Faro Luna” che, insieme all’albergo, costituisce una tappa obbligata per gli amanti del mondo sottomarino. La zona di immersioni è caratterizzata da tranquillità e visibilità dell’acqua, oltre che dall’esistenza di grandi massicci corallini interrotti da canali ampi e profondi che cadono da 10 a 40 metri di altezza.
TRINIDAD: La città è stata dichiarata Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’UNESCO per le vestigia che custodisce. Possiede spiagge e luoghi di immersione a meno di 20 minuti dal centro urbano. Le sue zone d’immersione sono molto tranquille e con una invidiabile visibilità. Canali e massicci corallini arricchiscono la bellezza architettonica sottomarina dell’ambiente che vanta profondità fino a 40 metri.
CAYO COCO - CAYO GUILLERMO - JARDINES DEL REY: Questo trio di località, situate nella provincia di Ciego de Ávila, costituiscono una estesa zona di ineguagliabile bellezza naturale. Cayo Coco con oltre 20 km di spiagge magnifiche e habitat perenne di più di 159 specie; Cayo Guillermo bagnato da acque trasparenti e molto calde, con barriere coralline a meno di un chilometro dalla costa; e Jardines del Rey, costituito da oltre 200 isolotti con grandi banchi di sabbia e una barriera corallina tra 10 e 30 metri di profondità.
TARARÁ-MARINA HEMINGWAY-EL SALADO: I centri di immersioni che operano in queste tre località sono situati presso la capitale del paese, realizzano le attività di immersione nella zona stessa che ha una caratteristica molto particolare: la piattaforma insulare cade a gradoni verso l’abisso marino. Questa zona si estende parallelamente alla costa con punti di immersione dai 5 ai 35 metri.
PLAYA SANTA LUCÍA: Ubicata nella provincia di Camagüey e con oltre 20 km di spiagge protette da una importante barriera corallina, il più bello dei suoi attributi. Inoltre è una destinazione All Inclusive Plus con una proposta che si basa principalmente sulla pratica degli sport nautici e delle immersioni. Con una zona d’immersioni che comprende oltre 30 siti, abbiamo il privilegio di vedere navi affondate con storie fantastiche, le rovine di una fortezza spagnola, pesci di tutte le dimensioni, grotte e squali nutriti con le mani dagli istruttori dei centri di immersione di questa località turistica.
GUARDALAVACA: Il Centro di immersioni “Eagle Ray” vi offre l’opportunità di immergervi nelle acque del Canale delle Bahamas e visitare diversi luoghi sottomarini dai 5 ai 40 metri di profondità su un rilievo che presenta barriere coralline, colline, faraglioni a picco verticale e colonne rocciose che fuoriescono dall’abisso. PSB: Casa Coral (10m), La Corona (40m), Canto Bonito (35m), Pesquero (40m), La Cadena (40m).
SANTIAGO DE CUBA: La seconda città più importante di Cuba e la più caraibica di tutte. Tre delle più belle zone d’immersione del paese si trovano proprio qui (Sigua, Bucanero, Sierra Mar).
CAYO LARGO DEL SUR: Il Cayo, l’altro nome con cui è conosciuto, fa parte dell’Arcipelago de los Canarréos, presso la Isla de la Juventud. È la località dove si svolge il famoso PHOTOSUB, Concorso Internazionale di Fotografia Sottomarina che si celebra ogni anno in questo splendido luogo.

richiedi informazioni: info@siporcuba.it

 

 

info@siporcuba.it