C
 
UBAnews
 
rRIVISTA TELEMATICA MENSILE A CURA DI GIOIA MINUTI
TURISMO

            

Un albergo di Cuba è “La più bella gioia nascosta” 

 

Un sondaggio di Travelers’s Choice Awards 2005, del Sito www.tripadvisor.com   (Premi alle opportunità di viaggio), ha confermato che   ’albergo cubano “Paradisus Ríu de Oro” è “La più bella gioia nascosta nei Caraibi.

Il sito del Ministero del Turismo di Cuba, www.cubatravel.cu ha pubblicato la notizia in questo spazio che è il più aggiornato e preciso  nella web in materia di informazioni e consigli sui viaggi a Cuba.

TripAdvisor, aggiunge Cubatravel, può contare su quattro milioni di commenti e opinioni che riguardano 200 mila alberghi e attrazioni varie.

I vincitori di questi premi, rivela la fonte, sono eletti da milioni di viaggiatori internazionali che comunicano quotidianamente alla web le proprie valutazioni sugli alberghi e sui luoghi di vacanza e relax.

La scelta si e basata sulle valutazioni dei viaggiatori, che hanno proposto  il Paradisus Ríu de Oro per le coppie, per gli innamorati e per gli sposini in viaggio di nozze, assegnandogli un alto punteggio per la qualità delle  abitazioni, i servizi e la pulizia.

Il Paradisus Ríu de Oro ha categoria cinque stelle, dispone di 300 abitazioni e si trova nella  provincia cubana di Holguín.

L’istallazione si trova esattamente sulla spiaggia Esmeralda, nel litorale nord di questa provincia, a più di 800 chilometri a est dell’Avana,la capitale dell’Isola.

Il direttore di questo albergo, Eduardo Perera, ha riconosciuto che importanti tour operatori europei come TUI, Thomas Cook e First Choice sottolineano  a bontà del complesso alberghiero, che opera con il metodo dei Tutto Compreso.

La maggioranza dei clienti  di questo hotel proviene dal Regno Unito, Canada,  Germania, Svizzera, Spagna, Austria, Olanda, Francia, Italia e Russia.

Paradisus Ríu de Oro, dice la nota ufficiale, è di proprietà del Gruppo Gaviota  di Cuba ed è amministrato dalla Catena Sol Meliá.

Tra i suoi progetti c’è uno SPA di classe internazionale, nel quale gli specialisti   utilizzeranno aromi e sapori cubani.