C
 
UBAnews
 
rRIVISTA TELEMATICA MENSILE A CURA DI GIOIA MINUTI

 

Salón Rojo

Il Salón Rojo dell’albergo “Horizontes Capri”, in 21 y N nel Vedado, è stato riaperto dopo un restauro capitale che ha incluso l’ampliamento e la modernizzazione.

L’attrezzatura dispone di bar-ristorante, un grande scenario per gli spettacoli di cabaret e area da ballo, ha capacità per 204 persone e offre un’amplia varietà di cibi e bevande da martedì a domenica.

Per gli sposi e gli anniversari il Salón Rojo del “Capri” pone è a sua disposizione a prezzi speciali, che si possono chiedere  telefonicamente allo (053 - 7 )  33-37-47.

Questo importante luogo di attrazione e divertimento è la prima opera riaperta di un ambizioso piano per il 10° anniversario della catena “Horizontes” che si festeggerà nell’agosto del 2004 e che include nuove abitazioni e altre animazioni  e offerte ai soci stranieri.

Il gruppo fondato il 1° agosto del 1994 dispone di 6.012 camere in tutto il paese insieme a attrezzature extra-alberghiere che comprendono ristoranti, cabaret e opzioni sportive.

Il Salón Rojo, oggi molto più bello di quando venne inaugurato nel 1957, ha ospitato grandi figure della musica e dei palcoscenici cubani e, nei suoi primi anni, centinaia di migliaia di turisti, soprattutto nordamericani.

Il “Capri”, con il suo Salón Rojo, fu uno dei tanti alberghi costruiti all’Avana in quell’epoca. I suoi saloni da giocho venivano controllati da membri della mafia come Meyer Lanski. Un  frequentatore fu anche Lucky Luciano.

Le tovaglie, le decorazioni e gli arazzi di rosso brillante abbinano con il soffitto azzurro pieno di  stelline di fibra ottica che scintillano gradevolmente. Il personale di servizio sfoggia eleganti divise dove predomina il  rosso.

Lo spettacolo, di eccellente qualità e varietà, assomiglia a quelli che offre il cabaret Tropicana (il segno indubbio della vita notturna dell’Avana), è stato preparato dall’impresa “Turarte” e si vede da qualsiasi angolo del Salón grazie alla sua disposizione a vari  livelli   e agli ampi spazi.

“Horizontes Hoteles” ha preparato un esteso programma fino all’agosto del 2004 come parte del festeggiamento del 10° anniversario che include inviti e prezzi speciali per i suoi clienti assidui, presentazioni di gruppi e solisti che si sono esibiti nel passato in questo Salón Rojo, cubani o di altri paesi.