C
 
UBAnews
 
rRIVISTA TELEMATICA MENSILE A CURA DI GIOIA MINUTI
TURISMO

VARADERO È ANCHE UN PARADISO

di Gioia Minuti

• Molti italiani sostengono che Varadero è uno dei luoghi cubani da non frequentare perchè... è troppo turistico!

Certo ognuno ha la propria opinione...ma se a qualcuno venisse la voglia di andare ad abbronzarsi proprio nella spiaggia azzurra, un’opzione eccellente è l’Hotel Bahia Principe, un luogo di vacanze tranquille e familiari, rilassate ma con opzioni di cultura e avventura per chi vuole qualcosa di più. 

Questo albergo ha la particolarità di una spiaggia lunga quasi un chilometro, circondata ai due lati da due grandi rocce che fanno sì che l’acqua del mare divenga ...un lago, pieno di pesci tropicali: aguglie, pesci pagliaccio, a righe bianche e nere e di molte altre razze nuotano tranquillamente nel loro habitat mentre voi vi fate il bagno e vi sfiorano e provocano la felicità dei tantissimi bambini presenti, perchè al Bahia Principe vanno in vacanza soprattutto famiglie complete provenienti dal Canadà in particolare, dall’Argentina, dal Cile, dal Portogallo, dal Brasile.

L’hotel copre uno spazio di 16 ettari con un giardino tropicale tipico molto sviluppato, tra il mare e gli edifici, il centrale e  due piccoli laterali.  Le abitazioni sono 503  con 31 suites,  con cinque ristoranti di cui tre specializzati e tre bar. Il piano  bar “Cohiba Cafè” è bellissimo, con un arredamento affascinante e oggetti preziosi, la barra di legname cubano e il pianoforte, e ogni sera un’eccellente pianista suona brani cubani e internazionali. La domenica invece è il famoso chitarrista classico Ildefonso Acosta che ravviva la serata con la sua perizia straordinaria.  Molto originale il “pueblo cubano”, accoglie molte iniziative: si tratta della riproduzione di un tipico Batey, il villaggio dei lavoratori che si trova  a lato di tutte le fabbriche di zucchero, ospita negozi e ristoranti. Il miniclub è obbligatorio in un albergo così pieno di bambini... La modalità è il tutto compreso e la categoria è 4 stelle superiore  Ogni orno gli asciugamani da spiaggia vengono cambiati agli ospiti e nell’anfiteatro ogni sera  si tengono spettacoli diversi eseguiti da professionisti.  Inoltre c’è la tipica animazione per bambini e adulti. I catamarani, pedalò, la scuola di immersioni, i kayak,  la palestra, fitness, body building, tutto è gratis, basta mettersi in lista. È anche disponibile la baby sitter per piccoli sino ai12 anni.

Sono possibili attività differenti che però non fanno parte del “pacchetto”, come l’equitazione, il golf, etc, la lavanderia, i massaggi.

A fianco della discoteca c’è un bar aperto 24 ore al giorno con cibi leggeri per... gli appetiti notturni.

Le stanze sono sobrie, bianche e azzurre, fresche, con grandi balconi sul mare e panorami di sogno. All’entrata, nel lobby si fanno ammirare - come nel grande salone centrale – bellissimi murales  tropicali di donne eseguiti da giovani artisti messicani. Un enorme lampadario di ferro battuto completa l’arredamento. Sono curiosi gli ascensori trasparenti  che camminano su è giù per i quattro piani.

Gestito dalla catena cubana Gaviota e dal Gruppo spagnolo Piñero, che è anche tour operator, Bahia Principe, che è il nome  di una linea di alberghi internazionali eleganti, offre soggiorni ad alto livello con molta cortesia, personale ben preparato e simpaticamente cubano.  Tutti sono disponibili e pronti a risolvere qualsiasi problema, dai direttori alle cameriere.

L’agenzia di viaggi  La Coronacion offre pacchetti speciali a prezzi imbattibili per il soggiorno in questo albergo che si trova a 30minuti dall’aeroporto di Varadero e due ore  e mezza dall’Avana.

La Coronacion vi potrà organizzare una vacanza eccezionale in questo albergo molto bello e davvero internazionale, fatto per soddisfare tutti i gusti.

Mettevi in contatto con La Coronacion e resterete stupefatti dall’eccellenza della  sua offerta straordinaria! 

Varadero non è solo un centro turistico: Il Bahia Principe di Varadero  è un autentico paradiso!

clicca sulle foto per ingrandirle servizio fotografico Samuel Hernandez (Siporcuba)
barriera corallina

fondo corallino

pesci e coralli

la piscina dell'hotel

coralli

panoramica dell'hotel

camera di albergo

paracadutismo

lobby principale

il direttore dell'hotel Sig. Juan Carlos Blazquez Herrero

sport nautici

un corridoio


i murales all'entrata


panoramica della piscina

i giardini dell'hotel

una parte della spiaggia dell'hotel

la palestra del'albergo

la spiaggia

la lobby

personale del Bar Cohiba

bungalows dell'hotel

lo swimming pool bar Habana  (a destra Giovanni uno dei migliori camerieri del paese)