C
 
UBAnews
 
rRIVISTA TELEMATICA MENSILE A CURA DI GIOIA MINUTI
AVVENIMENTI

 

Soddisfatti i partecipanti al  Festival del Habano

 

La diversità degli  incontri e soprattutto la qualità del tabacco cubano costituiscono  un motivo molto forte di soddisfazione per la maggioranza dei partecipanti al  XIII Festival del Habano, dal 21 al 25  febbraio.

Questa riunione riunisce circa 1200 persone di 70 paesi, interessate a conoscere in profondità l’origine e lo sviluppo dell’industria del tabacco cubano; ingenerale sono persone di differente provenienza e  sfumature, ma che coincidono nel successo della riunione, ha riportato Prensa Latina.

Tra i partecipanti stranieri, Vladimir Varanche è un professionista del mondo informatico che fuma con piacere gli Habanos e, per questo  ha deciso, quest’anno, di partecipare per la prima volta al Festival, realizzando la sua prima visita in questa Isola.

Confessa di non avere relazioni di sorta con il commercio o con il mondo professionale del tabacco cubano, ma che gli piace moltissimo  fumare i sigari Premium.

Giunta da un luogo tanto singolare come il Benelux,  Diana Bosman, che ha vissuto per un in Cuba, per la quinta volta partecipa a un Festival del Habano, con grande soddisfazione, ha confessato, segnalando che lei è coordinatrice per la stampa e per altri clienti della Cuba Cigar Benelux, distributrice in esclusiva degli Habanos in Belgio, Olanda e Lussemburgo, e che le appare come un’iniziativa perfetta questo tipo di riunione.

Per Elizabeth Oquendo, il mondo degli Habanos è affascinante. Colombiana di nascita, lavora a Dubai, negli  Emirati Arabi Unidos, e sta partecipando al suo primo Festival, durante la sua prima visita in Cuba .

Impegnata nella diffusione del tabacco cubano a Dubái, vede di buon occhio la realizzazione di questo Festival.

Per molti fumatori non è pesante il lungo viaggio per raggiungere Cuba e fumare nella loro patria d’origine gli Habanos, come nel caso di Edward Ching, proveniente da Shanghai, in Cina.

Giornalista e commerciante di sigari  Habanos in varie città di questo gigante asiatico,  si mostra molto compiaciuto per la sua partecipazione al Festival, e sono già due anni che viene a questa festa del buon fumare.

Carlos Lander, distributore in esclusiva del tabacco cubano in Venezuela, considera che partecipare ai Festivals costituisce un’esperienza unica, desidera sempre fare e ripetere.

Per questo professionista del mondo del tabacco, i sigari prediletti sono gli Habanos lunghi, Prominente e Gran Corona, anche se considera  il Hoyo de Monterrey Doble Corona, Partagás Lusitania e Montecristo A. I migliori in assoluto nel mercato mondiale.