CORSO DI SPAGNOLO


 

 

 

 

I numerosi popoli che conquistarono la Spagna lasciarono in eredità numerose parole che formano oggi lo spagnolo moderno.
Alla primitiva lingua iberica si aggiunsero parole celtiche, fenicie, cartaginesi, greche, romane (il latino fu la lingua che vi lasciò una maggior influenza, più del 60% delle parole ed anche la struttura grammaticale, facendo dello spagnolo la lingua che più somiglia all'italiano), visigote, arabe (gli arabi, che restarono in Spagna 800 anni, vi contribuirono, per un 10%).
Come si sa in quasi tutta l'America Latina, dal Messico all'Argentina, con eccezione del Brasile e di altre ex-colonie francesi, olandesi e anglo-americane, si parla lo spagnolo, con alcune differenze linguistico-fonetiche, a causa dell'assimilazione di molte parole delle lingue indiane locali ed anche dei dialetti creoli.
Si parla anche spagnolo in alcune ex-colonie africane, in molte parti delle Filippine e in alcune isole del Pacifico. In Catalogna si parla il catalano, ugualmente derivato dal latino, lingua diversa dallo spagnolo, il cui centro principale la città di Barcellona, il gagliego, simile al portoghese, che si parla in Galizia e il basco (nelle provincie basche), la cui origine misteriosa, come il nostro etrusco, che non ha nessuna relazione con le altre lingue indoeuropee, alcuni studiosi credono che la sua origine debba essere ricercata nell'antica lingua iberica.


Il corso è composto da 29 lezioni:

IL CORSO E' STATO GENTILMENTE MESSO A DISPOSIZIONE DAL SITO

 

info@siporcuba.it

 HyperCounter